Italia Per Le Imprese

PROGETTI DI SVILUPPO E MARKETING AZIENDALE

Ha l’obiettivo di predisporre un Progetto Globale Integrato di Sviluppo mettendo a sistema la vostra realtà aziendale. Si vuole delineare uno sviluppo reticolare della struttura prendendo in considerazione i principali settore di interesse aziendale. Il Progetto consentirà di definire la strategia di sviluppo, le azioni da intraprendere, i tempi, i costi e le risorse stimabili, si procederà ad individuare le potenzialità della struttura, valorizzarla realizzando un percorso di sviluppo integrato e condiviso.

I punti salienti e operativi per la realizzazione del progetto sono i seguenti:

1) STUDIO DI FATTIBILITÀ

Implica una serie di attività preliminari e propedeutiche per l’impostazione del Progetto di Sviluppo e Marketing Aziendale come ad esempio l’indagine preliminare e conoscitiva

2) ANALISI AZIENDALE

Tramite lo studio dell’azienda e del territorio in cui opera si delineano degli aspetti utili per lo sviluppo aziendale

3) LINEE GENERALI DI SVILUPPO AZIENDALE

Avrà l’obiettivo di delineare le strategie da attuare basate sullo studio fatto in precedenza

4) IMPLEMENTAZIONE ECONOMICA DEL PROGETTO DI SVILUPPO – VALORIZZAZIONE E MARKETING

Definizione delle scelte aziendali per quanto riguarda l’aspetto economico – finanziario con realizzazione di Business plan.

5) DEFINIZIONE INTERVENTO DI MARKETING OPERATIVO

Definire i prodotti o servizi su cui focalizzarsi, stabilendo prezzi di riferimento e individuando in via preliminare, gli strumenti più adatti per promuoverli e distribuirli.

6) PIANO DI COMUNICAZIONE E PROMOZIONE

Definizione degli interventi del piano di comunicazione e promozione inclusa anche la progettazione del Brand aziendale.

7) START UP E ACCOMPAGNAMENTO

In questa fase viene fornito un supporto completo all’attuazione dei risultati previsti dal progetto con l’intervento direttamente in azienda.

STUDIO DI FATTIBILITÀ

Implica una serie di attività preliminari e propedeutiche per l’impostazione del Progetto di Sviluppo e Marketing Aziendale come ad esempio l’indagine preliminare e conoscitiva

ANALISI AZIENDALE

Tramite lo studio dell’azienda e del territorio in cui opera si delineano degli aspetti utili per lo sviluppo aziendale

LINEE GENERALI DI SVILUPPO AZIENDALE

Avrà l’obiettivo di delineare le strategie da attuare basate sullo studio fatto in precedenza

IMPLEMENTAZIONE ECONOMICA DEL PROGETTO DI SVILUPPO – VALORIZZAZIONE E MARKETING

Definizione delle scelte aziendali per quanto riguarda l’aspetto economico – finanziario con realizzazione di Business plan

DEFINIZIONE INTERVENTO DI MARKETING OPERATIVO

Definire i prodotti o servizi su cui focalizzarsi, stabilendo prezzi di riferimento e individuando in via preliminare, gli strumenti più adatti per promuoverli e distribuirli.

PIANO DI COMUNICAZIONE E PROMOZIONE

Definizione degli interventi del piano di comunicazione e promozione inclusa anche la progettazione del Brand aziendale.

START UP E ACCOMPAGNAMENTO

In questa fase viene fornito un supporto completo all’attuazione dei risultati previsti dal progetto con l’intervento direttamente in azienda.