Italia Per Le Imprese

Il progetto di sviluppo e marketing aziendale è un insieme di strategie con l’obiettivo di creare un progetto di sviluppo completo e su misura, costruito attorno alla realtà aziendale, delineando una rete strutturata che tocchi i principali ambiti strategici dell’azienda. Avrà l’obiettivo di individuare i punti di forza, valorizzarli e far crescere l’azienda in modo coordinato e condiviso attraverso la ricerca e lo studio dei dati. I punti salienti e operativi per la realizzazione del progetto sono i seguenti:

STUDIO DI FATTIBILITÀ

Implica una serie di attività preliminari e propedeutiche per l’impostazione del Progetto di Sviluppo e Marketing Aziendale come ad esempio l’indagine preliminare e conoscitiva

ANALISI AZIENDALE

Tramite lo studio dell’azienda e del territorio in cui opera si delineano degli aspetti utili per lo sviluppo aziendale

LINEE GENERALI DI SVILUPPO AZIENDALE

Avrà l’obiettivo di delineare le strategie da attuare basate sullo studio fatto in precedenza

IMPLEMENTAZIONE ECONOMICA DEL PROGETTO DI SVILUPPO – VALORIZZAZIONE E MARKETING

Definizione delle scelte aziendali per quanto riguarda l’aspetto economico – finanziario con realizzazione di Business plan

DEFINIZIONE INTERVENTO DI MARKETING OPERATIVO

Definire i prodotti o servizi su cui focalizzarsi, stabilendo prezzi di riferimento e individuando in via preliminare, gli strumenti più adatti per promuoverli e distribuirli.

PIANO DI COMUNICAZIONE E PROMOZIONE

Definizione degli interventi del piano di comunicazione e promozione inclusa anche la progettazione del Brand aziendale.

START UP E ACCOMPAGNAMENTO

In questa fase viene fornito un supporto completo all’attuazione dei risultati previsti dal progetto con l’intervento direttamente in azienda.